Distribuzione volantini

Hai bisogno di una ditta specializzata nella realizzazione di volantini o nella loro distribuzione?

Lasciando pochi semplici dati, sarai ricontattato dalle aziende disponibili nella tua zona che ti forniranno dei preventivi gratuiti.

Confrontando le varie possibilità, potrai scegliere la soluzione che preferisci.


Descrizione Distribuzione volantini

Per rendere ancora più efficace il volantino pubblicitario è bene pianificare una buona distribuzione volantini. Sarebbe bene non affidarsi al fai da te, ma rivolgersi a delle aziende specializzate che potranno offrirti la modalità di distribuzione più adatta al tuo caso tra quella: door to door (porta a porta) o hand to hand (a mano) all’interno dei punti vendita o per strada.

L’Organizzazione Imprendo ha selezionato per te le migliori società specializzate proprio nella pianificazione della distribuzione volantini della tua regione. Per poter accedere a tutte queste informazioni è sufficiente semplicemente inserire la tua regione sul portale Imprendo.org.

In queste società specializzate sapranno anche indicarti il numero di volantini necessario ad avviare una campagna pubblicitaria efficace. Utilizzando, infatti, un semplice sistema basato sui dati demografici raccolti dall’Istat nell’anno precedente a quello in corso, è possibile stabilire il numero di famiglie presenti in ogni comune o città in cui si intende distribuire i volantini. Partendo dal presupposto che a ciascuna famiglia corrisponde una cassetta postale, si può stabilire il numero di volantini necessari. Ovviamente questo calcolo è utile solo se si sceglie la distribuzione porta a porta.

Oltre a questa formula è possibile anche la distribuzione a mano che prevede una maggiore approssimazione nella scelta del numero di volantini da stampare: da decidere in questo caso in base al tipo di campagna che si vuole fare. Ciascun ragazzo o ragazza lavora approssimativamente per un orario part time corrispondente a 4 al massimo 5 ore. La distribuzione volantini può avvenire sia agli angoli delle strade, che direttamente nei punti vendita. In quest’ultimo caso si utilizzano solitamente delle hostess. E se si vuole rendere più accattivante la distribuzione si può scegliere anche un servizio con le hostess sui pattini, che ovviamente prevede una maggiorazione rispetto al servizio normale di distribuzione volantini.
 

Trova il professionista per Distribuzione volantini nella tua zona